Stampante HP

stampante hp topHP rappresenta tutto ciò che un’azienda di respiro internazionale dovrebbe essere, sia in termini di qualità del proprio assetto logistico-lavorativo che in termini di prodotti (e relativa differenziazione) da proiettare sul mercato. L’attuale standard di HP è merito di un cammino professionale iniziato nel lontano 1939, grazie all’idea di due ingegneri elettronici laureatisi a Stanford. Da quel giorno la tecnologia ha fatto numerosi salti in avanti, ma nulla è cambiato riguardo l’intento e lo spirito che, appunto, animavano i padri fondatori della società in questione, imperniati principalmente su innovazione e intraprendenza.

Riconosciuta come una multinazionale dalla grande affidabilità, HP opera nel settore dell’informatica per le componenti hardware (personal computer, server, stampanti e molto altro ancora) e software, ed ha un notevole raggio d’azione all’interno di quel bacino caratterizzato da tutti quei servizi che hanno comunque a che fare con l’informatica. Un dato che testimonia la forza della realtà statunitense è il traguardo raggiunto ad inizio 2011, quando venne definita il primo produttore mondiale di computer portatili per unità vendute. Numeri altisonanti che, come detto in precedenza, avvalorano la voglia di scoprire ed approfondire qualsiasi avanguardia tecnologica, affinché l’utente medio non provi mai alcuna sensazione di disagio.

Ciò che contraddistingue l’operato di HP è la versatilità: nel suo infinito catalogo di prodotti, infatti, si annoverano notebook, desktop, tablet e PC sempre al passo coi tempi . Inoltre, riguardo ai notebook e ai portatili HP è leader indiscusso nella valorizzazione e nella messa a punto di vere e proprie frontiere tecnologiche in grado di segnare il passo e fare scuola.

stampante hp ottimaNon a caso, nel 2009, l’azienda a stelle e strisce presentò l’HP TouchSmart, il primo computer portatile con schermo touch screen multitouch; sempre in quell’anno, poi, HP salì agli onori della cronaca attraverso il conseguimento di un prestigioso riconoscimento, nel corso del Consumer Electric Show, che premiò gli sforzi dell’azienda nel settore della qualità e dell’innovazione nel campo dei PC Notebook compiuti sino a quel momento. A tal proposito, è inutile aggiungere che quel traguardo non è stato altro che lo spartiacque verso una dimensione settoriale poliedrica e per nulla scontata.

Il discorso legato alle stampanti HP, invece, si sofferma su un’offerta molto vasta e specifica, abile nel dare quel qualcosa in più sia ad un ufficio che ad un tipico ambiente domestico. Le stampanti per l’ufficio, per l’appunto, consentono di ottenere risultati superiori con funzionalità di stampa, copia e scansione di elevata fattura, mentre quelle domestiche riescono a garantire foto e documenti dalla qualità eccezionale mediante un comparto tecnico di assoluto spessore. Una delle innumerevoli peculiarità del parco stampanti HP è il Managed Print Services. Essi offrono servizi gestiti e materiali di consumo per dispositivi di imaging e stampa con procedure di approvvigionamento, transizione e gestione estremamente flessibili, prestando servizi per uffici, ambienti di produzione e ambienti di stampa commerciale. Un modo semplice, sicuro e affidabile per ridurre i costi, rispettare l’ambiente e avere il pieno potere sulla stampante che si utilizza.

Articoli Correlati a Stampante HP


Torna sopra ↑